IC Scorrano

L'Istituto di Scorrano si pone come MISSION "Insieme…in armonia…" e come VISION quella di promuovere il benessere degli studenti, favorire la formazione di atteggiamenti e comportamenti di cittadinanza attiva e partecipata, realizzare occasioni di apprendimento attraverso la proposta di un curricolo integrato.

La scuola si compone di 5 sedi:

• Scuola dell’Infanzia "Veris"
• Scuola dell’Infanzia "Scauro"
• Scuola Primaria “P. De Lorentiis”
• Scuola Primaria “D. A. Battisti”
• Scuola Secondaria Primo grado “ Manzoni”

La scansione oraria è la seguente:

• Infanzia:
    • dal lunedì al venerdì
    • 25 ore curricolari dalle 8:00 alle 13:00
    • 40 ore settimanali comprensive di mensa dalle 8:00 alle 16:00

• Scuola Primaria:
    • 27 ore curriculari: dal lunedì al martedì 6 ore di attività; mercoledi, giovedì e venerdì 5 ore di attività per le classi prime, seconde, terze .
    • 28 ore curriculari: dal  lunedì al mercoledì 6 ore di attività, giovedì e venerdì 5 ore di attività per le classi quarte e quinte.

• Secondaria di I grado:
  • Indirizzo ordinario : 30 ore curricolari ( dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00)
  • Indirizzo musicale: 33 ore curricolari:  4 specialità strumentali (chitarra-clarinetto-flauto traverso-violino).

La scuola dispone inoltre di:

•  LIM e Monitor
  • Laboratori di scienze
  • Laboratori di arte e musica
  • Laboratori di  Informatica
  • Laboratori multimediale
  • Biblioteche
  • Palestre ( scuola Secondaria  / scuola primaria Battisti)